Hai trovato l'oggetto giusto per te ma il venditore è troppo lontano? Scegli di concludere l'affare utilizzando Subito Spedizioni Sicure


Scopri il servizio pensato per tutelare sia il venditore che il compratore.


Come funziona

Richiesta al venditore

Preparazione e tempi di consegna

Controllo e sicurezza

Spedizione

Spedizione Tracking

Consegna e pagamento

                    

   

1. Richiesta al venditore

Una volta trovato l'oggetto che vuoi acquistare, contatta il venditore e concorda con lui la spedizione tramite Subito Spedizioni Sicure.

Il sevizio ti dà la possibilità di concordare con il venditore come gestire le spese di spedizione.




2. Preparazione e tempi di consegna

Concordate le modalità, il venditore organizzerà la spedizione.

Comunica al venditore dove vuoi ricevere il prodotto.

Ora non ti resta altro che aspettare comodamente la consegna del pacco.

                 


                    

   

3. Controllo e sicurezza

L'operatore Nexive cui verrà consegnato il pacco controllerà il prodotto e verificherà che l'oggetto da spedire sia visibilmente conforme a quanto indicato nell'annuncio.

Verificata la conformità il pacco sarà pronto per essere spedito.


4. Spedizione e Tracking

In ogni momento potrai tracciare la tua spedizione e conoscere lo stato del tuo ordine.

Chiedi al venditore di fornirti il codice per il tracciamento del pacco.

         


                  

5. Consegna e pagamento

In base alla modalità di pagamento concordata con il venditore, avrai l'opportunità di pagare il prodotto contestualmente alla consegna del pacco.

Prova Subito Spedizioni Sicure!

Il servizio pensato per tutelare sia il venditore che il compratore

Di cosa si tratta nel dettaglio? Te lo spieghiamo Subito!



Regole del servizio 

  • Prima di usufruire del servizio, sia il compratore che il venditore devono accettarne i termini e le condizioni.
  • La trattativa, il prezzo di vendita finale del prodotto e l'eventuale attribuzione dei costi di spedizione devono essere concordati tra acquirente e compratore. Nexive e Subito non possono fornire consulenze in merito.
  • Per portare a termine la spedizione è sempre necessario che il venditore acquisti il servizio di spedizione tramite la presente piattaforma online per poi recarsi in un Punto di Raccolta InZona Nexive e finalizzare la procedura di controllo e invio.
  • Il venditore dovrà recarsi in un Punto di Raccolta InZona Nexive portando con sè: la lettera di vettura ricevuta via email, una copia dell'annuncio firmato e il prodotto da spedire con l'imballaggio ancora aperto per permettere al personale di effettuare il controllo di conformità visiva.
  • Il controllo effettuato dal personale Nexive riguarderà esclusivamente la conformità visiva del prodotto spedito con quello contenuto nell'annuncio. Non verranno eseguiti ulteriori controlli di qualità o funzionamento del prodotto.
  • Se il pacco è già chiuso, se non è presente una copia dell'annuncio firmata o se per qualsiasi motivo il personale Nexive non potrà portare a termine il controllo visivo la spedizione non potrà essere accettata.
  • L'acquirente del servizio di spedizione si dichiara implicitamente responsabile del prodotto spedito e del suo corretto imballaggio secondo i termini e le condizioni previste da Nexive.
  • Subito non è in alcun modo responsabile delle seguenti attività: acquisto, controllo, spedizione e ricezione del prodotto.