Facilità di utilizzo di Subito Spedizioni Sicure




 

Registrati
Inserisci i tuoi dati, l’indirizzo email al quale vuoi ricevere i documenti relativi alle tue spedizioni e il numero di telefono al quale contattarti. Potrai sempre modificare o correggere i tuoi dati accedendo all’area riservata.

Compila il box arancio in home page con i dettagli della spedizione
Inserisci la località di partenza e di destinazione del tuo pacco scegliendo il CAP tra quelli del menù a tendina. Inserisci poi le dimensioni e il peso del pacco che vuoi spedire e clicca su 'SPEDISCI'. Ricorda che la misura massima di ciascun lato del pacco non potrà superare 70cm.
 

 
 
Seleziona il Punto di Ritiro InZona Nexive
Seleziona il Punto di Raccolta InZona Nexive più vicino a te scegliendo fra quelli che ti propone il sistema.

Inserisci i dati del destinatario
I campi obbligatori sono fondamentali perché la tua spedizione non abbia problemi. Ricorda di controllare con attenzione i numeri di telefono e gli indirizzi che inserisci, Nexive potrebbe avere la necessità di contattare il mittente o il destinatario del pacco per informazioni urgenti; inserire un numero o un indirizzo sbagliato, può comportare ritardi nella tua spedizione! 

Aggiungi i Servizi più adatti a te
Se lo desideri hai la possibilità di associare alla spedizione i servizi di assicurazione e/o di contrassegno al costo aggiuntivo di 4€ ciascuno.

Per assicurare la spedizione, ti sarà richiesto di inserire il valore della merce (fino ad un massimo di € 3.500); per il contrassegno, dovrai indicare invece l’importo che il destinatario dovrà pagare alla consegna, il metodo di pagamento (contanti o POS) e il codice IBAN del conto corrente bancario su cui verrà effettuato il rimborso. 

Attenzione: Per ottenere il rimborso dall'assicurazione ti verrà chiesto di fornire i documenti attestanti il valore effettivo della merce assicurata. Clicca qui per maggiori dettagli.
 
Dopo aver inserito i dati, il prospetto dei costi finali della spedizione si aggiornerà in automatico.

Riepilogo dell'ordine

Controlla che tutte le informazioni inserite siano corrette e ricorda che i tempi di consegna delle merce sono sempre indicativi e si calcolano conteggiando i soli giorni lavorativi (no sabato e domenica). 


  
 

Effettua il pagamento
Puoi pagare con Paypal o carta di credito (CartaSi, Visa, MasterCard, American Express e postepay).
 


 


Ricevi al tuo indirizzo email i documenti da applicare al pacco
Completata la procedura guidata, riceverai entro qualche minuto una email di conferma all’indirizzo di posta elettronica che hai indicato al momento della registrazione, con allegati i documenti indispensabili per la tua spedizione (disponibili anche nella tua area riservata sotto la voce “spedizioni”) e la procedura da seguire. 

ATTENZIONE: se non visualizzi la nostra email nella casella della posta in arrivo controlla sempre anche la cartella spam. Se dopo qualche minuto non hai ricevuto nulla contattaci via telefono, skype o e-mail. Ricorda che non potrai recarti presso un Punto di raccolta InZona Nexive senza i documenti necessari.

Ogni mese verrà generata una fattura riepilogativa delle spedizioni che hai disposto, per ogni metodo di pagamento utilizzato.
 
Informazioni utili 
Ricordati di stampare la lettera di vettura che riceverai via email, stampare l'annuncio associato al prodotto che stai spedendo e recarti presso il punto Punto di Raccolta InZona Nexive munito di pacco e documenti.
  
Tracking online
Per monitorare la tua spedizione inserisci il codice del tuo pacco (barcode) nell'area ‘TRACKING’ del sito o su www.nexive.it