FAQ - Domande frequenti?

1-SITO
2-INFO SPEDIZIONE
3-ASSICURAZIONE
4-MATERIALE SPEDIZIONE
5-PAGAMENTO
6-SUPPORTO

 

 

1-SITO

Dove posso scaricare la lettera di vettura da apporre sul pacco?
Effettua il login, entra nell’area riservata e clicca sulla voce 'spedizioni'. Qui troverai tutti i documenti di trasporto relativi alle tue spedizioni.
 
Come si acquista una spedizione?
Nella sezione 'Facilità di utilizzo' troverai le indicazioni per effettuare una spedizione con noi. Per qualsiasi dubbio contatta il servizio clienti.
  
Come posso ottenere la fattura dell’ultima spedizione?
È sempre possibile consultare lo storico delle fatture nella tua area riservata ma per avere la fattura dell’ultima spedizione è necessario attendere la fine del mese, quando la invieremo al tuo indirizzo e-mail. 
 
Come posso sapere quanto costa una spedizione?
Clicca qui oppure compila il box arancio su subito.nexive.it inserendo il CAP di partenza e di destinazione, il peso e le misure del pacco, e clicca il bottone ‘spedisci’. Visualizzerai in anteprima il costo complessivo della spedizione. 

 

2- INFO SPEDIZIONE
 
Posso spedire dall'estero verso l’Italia?
No. Non forniamo questo servizio.
 
Posso spedire dall'Italia verso un paese estero?
No. Non forniamo questo servizio.
 
Sono un privato/un’azienda: posso effettuare una spedizione? 
Sì, si accettano ordini sia da parte di privati che di aziende.
 
Chi si occupa della mia spedizione?
Nexive
 
Come faccio a vedere dove è il mio pacco?
Per monitorare la tua spedizione 24 ore su 24 vai nell’area TRACKING di questo sito o su www.nexive.it e inserisci il codice della tua spedizione (barcode).

 

3- ASSICURAZIONE
 
Posso assicurare il mio pacco?
Si, Nexive ti dà la possibilità di assicurare la tua spedizione. Clicca qui per maggiorni dettagli. 
 
Come posso richiedere l’assicurazione di una spedizione?
Dopo aver inserito tutti i dati relativi alle misure e peso del pacco, al mittente e al destinatario, potrai indicare l’importo in Euro del valore del bene che vuoi spedire e acquistare quindi il servizio di assicurazione.
 
Se non ho documenti che attestino il valore della merce, come posso assicurarla?
Non è possibile. In fase di prenotazione non vengono richiesti documenti ma, in caso di danno/smarrimento, non si può procedere al rimborso in assenza di documentazione precisa che attesti il valore della merce.
 
Cosa significa firmare con riserva/riserva specifica?
Al momento della consegna se il pacco è visibilmente danneggiato o manomesso è bene chiedere all’incaricato di porre la firma con riserva; questa procedura prova che al momento della consegna il pacco risultava danneggiato. Firmare con riserva è indispensabile per procedere con una richiesta di rimborso, anche nel caso di una spedizione assicurata. 
 

 

4- MATERIALE DI SPEDIZIONE
 
Posso spedire solo scatole?
No, puoi spedire anche oggetti di piccoli dimensioni come le buste.  
  
Come devo imballare il mio pacco?
In maniera accurata utilizzando una scatola o una busta. Il contenuto deve essere protetto con l’imballaggio interno. Abbiamo preparato una guida che ti illustra come preparare un pacco per capire le cose da fare e da non fare.
 
Cosa non posso spedire?
Nexive espressamente non accetta la spedizione di alcune merci come ad esempio: atti relativi a procedure giudiziarie e/o amministrative, denaro, assegni bancari, metalli preziosi, armi, piante, merci o sostanze pericolose, prodotti alimentari deperibili, prodotti farmaceutici, animali, ecc. Per maggiori dettagli consulta le Condizioni Generali di Trasporto, Art.2

 

 

5- PAGAMENTO
 
Con quali metodi posso pagare?
Puoi pagare con Carta di credito o Paypal
 
 

 6- SUPPORTO

Di cosa ho bisogno per spedire un pacco?
Per preparare le tue spedizioni dovrai avere a disposizione tutto il materiale utile ad imballare, compresi la lettera di vettura ricevuta via email e l'annuncio firmato pubblicato su subito.it.

Ho fatto un errore nella prenotazione on-line, come faccio a correggerlo?
Se ti accorgi di un errore nell’acquisto di una spedizione, mandaci una email a assistenza@subito-nexive.it con oggetto “richiesta modifica ordine n° XXX”. Ti risponderemo il prima possibile per comunicarti se possiamo attuare la modifica o se sarà necessario effettuare un nuovo ordine.

Non ricordo più in mio nome utente/la mia password. Cosa devo fare?
Scrivi una email a assistenza@subito-nexive.it con la tua richiesta, nome e cognome e l’indirizzo e-mail di registrazione, ti invieremo i dati necessari per procedere al login.
 
Come posso presentare un reclamo?
Scrivi una email a assistenza@subito-nexive.it con oggetto “reclamo ordine n°XXX. Cerca di spiegare in modo semplice i problemi riscontrati e noi cercheremo di intervenire velocemente per aiutarti.
 
Quando posso chiamare il servizio di assistenza clienti?
Le nostre linee sono aperte per qualsiasi necessità dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00
 
I nostri riferimenti sono i seguenti:
E-mail per informazioni generali e prevendita: assistenza@subito-nexive.it
E-mail per attività post vendita: assistenza@subito-nexive.it

Contattaci nel modo a te più comodo, faremo del nostro meglio per risponderti nel più breve tempo possibile.